Bed and Breakfast
Canalgrande
Ti diamo il Benvenuto presso la nostra Casa, situata nella Riviera del Brenta; una dimora affacciata sul fiume che accoglie ospiti attenti e curiosi.
Bed & Breakfast Canalgrande propone un confort raffinato vissuto in un’atmosfera familiare.
Oggetti e spazi ricchi di storia e cultura consentono agli ospiti di vivere emozioni.
La Casa

La casa risale agli Anni Venti del secolo scorso ed è una copia della contigua villa settecentesca.
E’ stata abitata da un collaboratore di Carlo Scarpa, uno dei massimi architetti italiani del ‘900; richiami all’opera del maestro si trovano negli abbellimenti marmorei esterni e nella presenza interna di pavimenti e dettagli lignei rari e pregiati.
Il palazzetto è stato completamente restaurato recuperando le influenze preesistenti.
Moderno e antico si fondono anche nell’arredamento caratterizzato da stampe venete, bronzetti, quadri e mobili tutti di epoche diverse, che connotano ambienti accoglienti, eleganti e familiari.


I nostri ospiti potranno sfruttare il parcheggio privato, il giardino, la sala colazioni, la pergola bioclimatica e l’area relax.

Il Bed and Breakfast

La struttura, situata nel centro settecentesco del borgo, prospetta su un ramo del fiume Brenta che anticamente proseguiva nella Laguna di Venezia costituendo l’alveo dell’attuale Canal Grande. Di qui la scelta del nome. Il legame con la città lagunare è diretto perché qui iniziava la Riviera del Brenta, luogo di villeggiatura dei nobili veneziani sin dal 1500.
Ora più di allora, usufruendo delle vicinissime reti infrastrutturali, è possibile utilizzare questo luogo centrale per raggiungere in breve tempo non solo Venezia ma anche Padova, Chioggia, Vicenza, Treviso, Verona, le colline del Prosecco e le Dolomiti di Cortina.

La Famiglia

La passione per l’arte, la storia e la cultura contraddistingue gli attuali proprietari che dal 1986 sono impegnati nella valorizzazione del territorio attraverso una casa editrice che ha pubblicato migliaia di guide in più lingue su città, ville e località venete.
Una conoscenza profonda del territorio consente di offrire ad ogni ospite suggerimenti per la scoperta di luoghi e realtà particolari di Venezia e del Veneto spesso ignorati dal turismo di massa, ma altrettanto ricchi di fascino e importanza.